L'azienda

Gattoni Rubinetteria è uno dei brand di riferimento del “Distretto della rubinetteria” del Cusio e del Novarese.

In oltre sessant’anni di vita ha saputo imporsi nel panorama nazionale ed internazionale del comparto, sviluppando prestigiose collaborazioni con qualificati designer, firmando prodotti efficienti e dallo stile inconfondibile.

Migliorando i processi di tutte le fasi produttive, Gattoni può realizzare rubinetti capaci di incentivare una gestione responsabile del consumo dell’acqua. Attraverso la scelta oculata di fornitori, materie prime e maestranze, ribadisce inoltre il proprio impegno nei confronti dell’ambiente e della filiera dei partner con i quali si relaziona, fino al consumatore finale.

La Certificazione

La certificazione ISO 9001 e le omologazioni ottenute dai più importanti enti certificatori, conferiscono al prodotto Gattoni il marchio di qualità che è alla base della filosofia aziendale.

L'azienda

L’intero processo produttivo di Gattoni si svolge all’interno degli stabilimenti dell’azienda, con un’attenzione costante alla qualità e all’impatto ambientale.

L’innovazione sostenibile

Gattoni Rubinetteria ha adottato linee di condotta a tutela della salute, della sicurezza e dell’ambiente per essere già oggi – e continuare a essere nel futuro – sempre più preparata, innovativa, all’avanguardia.

ENERGIA FOTOVOLTAICA

L’80% del fabbisogno totale di energia dell’azienda è coperto da un impianto fotovoltaico all’avanguardia: tutti i macchinari produttivi e l’illuminazione sono mossi da energia autoprodotta, con una drastica riduzione dei costi a fronte di una bassissima emissione di CO2 nell’atmosfera.

BASSO IMPATTO AMBIENTALE

Ogni fase del processo produttivo è costantemente monitorato. In particolare la fase della cromatura in bagno galvanico avviene secondo un sistema – il PWP (Pure Water Process) – che inibisce il rilascio nelle acque potabili di metalli tossici, come il piombo o gli ioni di nichel.

MATERIE PRIME CERTIFICATE

La composizione chimica dell’ottone utilizzato da Gattoni risponde a precisi standard internazionali che garantiscono ridotte quantità di piombo e nichel e assicurano le migliori performance sia in fase produttiva sia in fatto di sostenibilità.

PROGETTAZIONE RESPONSABILE

Le nuove cartucce, piccolo cuore pulsante del rubinetto, consentono di ottimizzare i consumi ed evitare inutili sovraccarichi di energia. I riduttori di flusso, all’estremità della bocca di erogazione, permettono di risparmiare fino al 30% di acqua. Tutti i componenti e raccordi in gomma morbida sono fabbricati con polimeri frutto di mescole atossiche.

IMBALLAGGI RICICLABILI

Tutte le confezioni Gattoni sono realizzate in cartone, un materiale facilmente recuperabile e riciclabile. Al loro interno, per proteggere il rubinetto durante il trasporto, è presente un imballaggio in spugna, che ha sostituito definitivamente i precedenti in polistirolo.

SU MISURA

Progettare possibilità

Gattoni garantisce ai propri clienti la possibilità di personalizzare ogni singolo prodotto della gamma, in base a specifiche richieste estetiche o a particolari esigenze progettuali.

SCOPRI

Dove acquistare

Trova lo store più vicino a te

SCOPRI

Entriamo in contatto

Per richiedere informazioni e preventivi

CONTATTI