Home | Prodotti | Newsletter | Archivio news | Contatti e Agenti | Login

It | En

Gattoni Shop Facebook Pinterest Archiproducts Archivelovers

Utilizzo responsabile del rubinetto

Forse da meno tempo rispetto ad altri paesi nel mondo, anche in Italia una sempre crescente coscienza civica contribuisce a far raccogliere frutti in termini di comportamenti consapevoli verso la natura e ciò che essa ci offre.

L’acqua, bene primario apparentemente inesauribile, è l’elemento con il quale ci si deve confrontare utilizzando un rubinetto ed importante è il suo utilizzo responsabile, che va ad aggiungere efficacia alle prestazioni innovative già sviluppate dal produttore. Quattro utili, ma non scontati, atteggiamenti non sono da dimenticare:

  1. Ricordiamoci di non far scorrere l’acqua inutilmente quando ci laviamo i denti oppure quando laviamo i piatti nell’acquaio.
  2. Dopo averlo utilizzato, assicuriamoci che il rubinetto sia ben chiuso e non vi sia gocciolamento perché solo in apparenza cela un minimo spreco d’acqua ma in realtà è enorme: Federconsumatori ha calcolato che 60 gocce al minuto corrispondono a 864 litri al mese, 90 gocce a 1395 e 120 gocce a 1930!
  3. Ricordiamo che se preferiamo la doccia al bagno consumiamo circa 50 litri d’acqua  anziché 150.
  4. Soprattutto in caso di assenze prolungate, premuriamoci di chiudere l’acqua dell’impianto prima di assentarci per lunghi periodi.

Gattoni Rubinetteria S.p.A.
Via Pietro Durio, 5
28010 Alzo di Pella (NO) Italy

Tel. 0039 0322 96 92 41
Fax. 0039 0322 96 95 47
Dati aziendali